Trasporti gratis per gli studenti campani!

1458673_1007221406017952_833538960372945307_n

Per la prima volta gli studenti della regione Campania potranno raggiungere la scuola o l’università GRATUITAMENTE.

Questo intervento di grande valore sociale si inserisce in un più ampio progetto di investimento a sostegno del diritto allo studio. Infatti oltre al trasporto pubblico gratuito la Regione ha anche sbloccato il fondo per le borse di studio, ponendo fino allo scempio tutto nostrano dell’idoneo non vincitore.

Un primo importantissimo passo in avanti quello della Giunta guidata dal Presidente De Luca che diventa ancor più importante se si pensa che lo scorso anno di questi tempi il duo Caldoro-Vetrella stava per applicare l’odioso aumento delle tariffe del TPL.

Per ottenere l’abbonamento gratuito – che non ha precedenti in Campania – sarà sufficiente presentare presso gli sportelli del consorzio UnicoCampania:
• il certificato di residenza e di iscrizione a scuola o all’università (dato che la Regione finanzierà l’abbonamento per il tragitto da casa a scuola/università);
• il modello ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) del nucleo familiare: sono ammessi al beneficio tutti gli studenti il cui reddito ISEE familiare sia inferiore a € 35.000, che corrisponde mediamente ad un reddito lordo familiare di circa €100.000. Si tratta della quasi totalità della popolazione scolastica, ossia circa il 95 per cento.

 

You may also like...